2livello

I Corsi accademici di II livello sperimentale sono finalizzati al conseguimento del Diploma Accademico di secondo livello in Discipline Musicali.
Forniscono agli studenti una formazione musicale, strumentale, vocale, tecnico-compositivo e culturale di livello avanzato con un’elevata qualificazione in relazione all’indirizzo specifico.
L’accesso ai Corsi accademici di II livello non prevede limiti d’età e di nazionalità. È subordinato al superamento di un esame di ammissione e all’effettiva disponibilità di posti.

Possono presentare domanda di accesso ai corsi:

  • studenti in possesso di un diploma accademico di I livello conseguito presso Conservatori Statali di Musica e Istituti Musicali Pareggiati italiani, ovvero Istituzioni straniere di pari grado;
  • studenti in possesso di un diploma di Conservatorio (vecchio ordinamento) congiuntamente ad un diploma di maturità;
  • studenti in possesso di laurea, o titolo equipollente.

Sono attribuiti eventuali debiti/crediti in relazione al precedente percorso formativo compiuto. Il Diploma Accademico di II livello si consegue dopo aver ottenuto 120 crediti attraverso il superamento degli esami previsti nel piano di studi personale.

E’ possibile scaricare il Bando EDISU per il conferimento di borse di studio e servizio abitativo per ogni anno accademico al seguente indirizzo: http://www.edisu.piemonte.it
Consigliamo pertanto di contattare l’Ente o collegarsi al link sopra indicato per qualsiasi delucidazione.

Fasce ISEE

D.M. 28/9/2011 – Modalità organizzative per consentire agli studenti la contemporanea iscrizione a corsi di studio presso le Università e presso gli Istituti Superiori di Studi Musicali e Coreutici.