Anche quest’anno è stata confermata la procedura on-line relativa alle reiscrizioni allo stesso corso dell’a.a. precedente (non NUOVO corso di triennio/biennio) con le seguenti scadenze:

15 giugno per gli studenti dei corsi pre-accademici e di vecchio ordinamento (consultare le istruzioni);
15 luglio per gli studenti dei corsi accademici (consultare le istruzioni – link in attivazione).

Si ricorda che le reiscrizioni interessano tutti gli studenti e che il termine ultimo perentorio è quello su indicato, anche per coloro che sosterranno, nelle diverse sessioni (Estiva/Autunnale), gli esami di: Vecchio Ordinamento, Pre-accademici o Accademici.

Nel caso in cui la reiscrizione non sia perfezionata entro il termine indicato, il Conservatorio si riserva l’accettazione della domanda tardiva subordinatamente alla disponibilità di posti dopo l’esito delle ammissioni ed in ogni caso con il versamento di una sanzione pari a € 100,00 (delibera del C.d.A. del 14/06/2011). In mancanza di disponibilità di posti è prevista la decadenza dal diritto di reiscrizione.
Chi non dovesse superare gli esami può richiedere entro il 15 novembre il rimborso che è vincolato all’approvazione degli organi competenti dell’Istituto.

La domanda sarà registrata se presentata entro i suddetti termini e se completa di tutti i consensi e versamenti, pena la NON validazione della richiesta.
Indicare, inoltre, gli estremi del documento d’identità dei genitori qualora trattasi di allievo MINORENNE.

La domanda di re-iscrizione sarà valida se inserita ONLINE tramite apposita procedura.
Non stampare e consegnare la domanda di reiscrizione.
Non inviare la domanda per email. 

Contatti:
– corsipreaccademici@conservatoriotorino.eu (V.O. e P.A.)
– corsiaccademici@conservatoriotorino.eu (T.S.M. e B.S.M.)

Sono esonerati dalla reiscrizione (e quindi dal pagamento di tasse e contributi):

1) per gli studenti dei corsi accademici (consultare le istruzioni – link in attivazione);
2) per gli studenti dei corsi pre-accademici e di vecchio ordinamento (consultare le istruzioni).

La richiesta dell’impegno a tempo parziale deve essere indirizzata al Direttore e inviata alla Segreteria Didattica all’atto della re-iscrizione o immatricolazione per ogni nuovo anno accademico; diversamente lo studente è considerato impegnato a tempo pieno.

Informativa per gli studenti stranieri degli Atenei Piemontesi / Guide for foreign students Piedmont Universities

Nota: le informazioni pubblicate in questa sezione sono in corso di graduale e progressivo aggiornamento. Invitiamo pertanto a consultare la sezione con una certa frequenza.

Allegati