torino_1Torino è una città d’arte, moderna e appassionante che guarda avanti, verso il domani. E il futuro di Torino è già iniziato: la città è attrezzata per fiere, congressi, convegni, ed è in grado non solo di garantire infrastrutture e servizi per il business ma un’offerta a 360 gradi che le ha consentito di entrare nella classifica delle città a 3 stelle della prestigiosa Guida Michelin, insieme a Firenze, Venezia e Roma. Perché Torino offre una qualità della vita fatta di arte, cultura, gastronomia e art de vivre unica al mondo.

Di giorno è possibile passeggiare nelle vie o sotto i 18 chilometri di portici per ammirare le vetrine delle grandi firme della moda o per visitare le botteghe degli artigiani, degli artisti. Senza dimenticare il piacere di girovagare per i tantissimi mercati: da Porta Palazzo, il più grande mercato europeo all’aperto al ‘Balon’, famoso mercato delle pulci e dell’antiquariato, da quelli rionali a quelli dei prodotti tipici gastronomici.

E quando arriva il momento di una pausa si può scegliere tra i molti caffè storici che sono parte del costume e della cultura di Torino.

Anche per gli amanti degli sport, Torino offre incredibili possibilità: impianti sportivi all’avanguardia in cui cimentarsi o assistere a gare che vanno dal calcio al nuoto, dal basket all’atletica senza dimenticare le specialità del ghiaccio. Torino è anche la città dove si svolgono ogni anno grandi appuntamenti sportivi internazionali che continuano anche dopo i XX Giochi Olimpici Invernali , l’evento che ha cambiato Torino portandola alla ribalta dell’attenzione mondiale.

Ed è per questo che Torino è candidata ad essere Capitale Europea dello Sport nel 2015.

Torino vanta un’offerta di eventi artistico-musicali ragguardevole grazie alla presenza nel suo territorio del Teatro Regio, dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai (Radiotelevisione Italiana), di Lingotto Musica, dell’Unione Musicale oltre a molte altre prestigiose  associazioni musicali.