È indetto un bando per audizioni per collaborazioni con l’OFT per il numero di posti sotto indicato. L’OFT collaborerà con la classe di direzione d’orchestra e per il concerto finale del 31 Maggio che potrebbe essere replicato in circuito regionale in date successivamente specificate.
A integrazione dell’organico fornito dall’OFT si intende offrire agli studenti l’opportunità di fare un’esperienza di alto profilo professionale con un’orchestra molto qualificata.
L’eventuale idoneità ottenuta NON ESIME dalla frequenza prevista dal piano di studi della classe di Esercitazioni Orchestrali.
Un quintetto d’archi avrà l’obbligo anche di 4 ore più una giornata di esami (max 2 ore) per la classe di direzione d’orchestra per il modulo di propedeutica alla direzione d’orchestra nonché 1 ora nel mese di giugno per gli esami di ammissione.
Agli studenti idonei sarà riconosciuta una borsa di 350 € per l’intero anno.

Le domande devono essere inoltrate alla Direzione del Conservatorio entro e non oltre il 23 novembre 2018 e devono essere corredate, oltre che dal programma, anche con l’indicazione dell’anno di studio.
Si ricorda che il bando è aperto agli studenti del secondo e terzo anno di Triennio, di Biennio e del corso superiore del V.O. del Conservatorio di Musica di Torino.

La commissione giudicatrice sarà composta dal Direttore del Conservatorio e da due rappresentanti dell’OFT.

Le audizioni si terranno fra il 29 novembre e il 3 dicembre 2018 presso il Conservatorio di Torino.
Il calendario preciso dell’impegno sarà comunicato prima delle audizioni e comunque consterà in un pomeriggio al mese (6 ore) a partire dal mese di dicembre fino al mese di maggio, il 12 giugno per gli esami degli studenti di direzione d’orchestra e, per quanto riguarda il concerto, le prove saranno di 6 ore l’una nei giorni 28, 29 e 30 maggio, il 31 maggio prova generale e concerto. L’eventuale replica nei giorni immediatamente successivi sarà comunicata tempestivamente.

Le date in oggetto potrebbero essere aggiornate nel corso dell’anno per necessità di programmazione e saranno tempestivamente comunicate agli interessati.

Elenco Posti disponibili e Programmi

Violino: 3 posti di I e 2 posti di II