In relazione alla Convenzione firmata con l’OFT per la scelta di un solista da inserire nella stagione 2019/2020 dell’Orchestra Filarmonica di Torino, si indice il bando con il repertorio che abbia come base massima di organico archi più 2 oboi e 2 corni aperto a tutti gli studenti del Conservatorio di Torino iscritti nell’anno accademico 2018/2019.
Lo studente prescelto verrà scritturato con un contratto nella stagione 2019/2020 dall’orchestra Filarmonica di Torino.
Le date delle audizioni sono le medesime delle audizioni per la scelta del solista per i concerti dell’Orchestra del Conservatorio:

• 26 gennaio eliminatoria durata 10 min.
  • 2 febbraio finale

Le domande dovranno pervenire da parte dei docenti, con le stesse modalità entro il 20 Dicembre 2018.