Il maestro Dario Tabbia – docente di esercitazioni corali presso il Conservatorio di Torino –  e il Coro da camera di Torino hanno trionfato alla LIII edizione del Concorso Nazionale Corale “Trofei Città di Vittorio Veneto” svoltosi nei giorni 4-5 maggio 2019 presso il Teatro “Lorenzo Da Ponte” della storica cittadina veneta.

La compagine corale si è vista attribuire numerosi premi:

• I premio assoluto – Categoria A – Musica sacra a cappella originale d’autore;
  • I premio assoluto – Categoria B – Polifonia profana originale d’autore;
  • I premio assoluto – Categoria C – Canto polifonico di ispirazione popolare;
  • Premio per la miglior esecuzione di una composizione polifonica rinascimentale per l’interpretazione del brano “Schermata 2019-05-07 alle 16.12.48Sicut avis ad occasione” di Ludovico da Viadana (1560-1627).
  • XXV Gran Premio “Efrem Casagrande”, offerto da FENIARCO, assegnato all’unanimità con votazione a scrutini
    o segreto.

Inoltre il maestro Tabbia è risultato assegnatario del Premio offerto dal Coro A.N.A. e dalla Sezione A.N.A. di Vittorio Veneto ed intitolato alla memoria del grande Maestro Efrem Casagrande e quale riconoscimento per le “particolari doti interpretative”.

Il Conservatorio di Torino – in tutte le sue componenti – esulta e si complimenta con i protagonisti di questa straordinaria esperienza che rende lustro alla Città e alla nostra Istituzione.