Nella ricorrenza del cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci (1452-1519), mercoledì 5 giugno 2019 alle ore 20.30 presso il Salone dei concerti del Conservatorio statale di musica “Giuseppe Verdi” di Torino avrà luogo un concerto unico e originale “Leonardo & Musica” – primo dell’iniziativa benefica Leonardo 4 Children – nel quale verranno lette dall’attrice Cristina Odasso (con accompagnamento musicale) alcune bellissime “Favole di Leonardo da Vinci”. Musiche di Antonio Vivaldi verranno eseguite dalla violinista Anastasiya PetryshakConcerto Torino 20190605 (che si esibirà per la prima volta a Torino) con orchestra di archi, e l’Inno alla gioia e altri brani saranno eseguiti dal coro di bambini MUS-E e da quello di giovani CantabiLAB diretti da Giorgio Guiot.

L’evento sarà l’occasione per annunciare i vincitori dei concorsi “Leonardo 4 Children” per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, che si chiuderanno il 15 maggio 2019, e i progetti beneficiari dell’intera iniziativa no-profit (www.carano4children.org).

I fondi netti raccolti tramite il concerto andranno a favore di bambini delle scuole di Torino per progetti di arte e musica in collaborazione con MUS-E Torino, e di bambini bisognosi in Ucraina, in particolare orfani e abbandonati, per stimolare la loro creatività tramite arte e scienza, e aiutarli a superare lo stress post-traumatico, acquisendo fiducia, speranza e gioia di vivere.

Per prenotazione dei posti a sedere www.carano4children.org/torino

Contatti mail: info@carano4children.org