I mercoledì del Conservatorio vogliono essere un’ulteriore offerta musicale alla Città e al nostro pubblico e una diversa occasione per gli studenti di arricchimento ed esperienza musicale. Il profilo di questa manifestazione, attraverso le presentazioni e il filo conduttore della tematica di ogni concerto, vuole avvicinare il pubblico ad una riflessione e partecipazione diversa a quella che è l’abituale esperienza concertistica. Un ‘porte aperte’ per potersi avvicinare ai percorsi di formazione della nostra Scuola.

Mi piacerebbe anche sollecitarvi a darci le Vostre impressioni e suggerimenti scrivendoci, ma spero soprattutto che questo appuntamento sia un’ulteriore opportunità di incontro e vicinanza fra il Conservatorio e la Città. 0001

Quest’anno abbiamo pensato ad una piccola sorpresa, spero gradita: l’inserimento di tre domeniche Le Domeniche dei Mercoledì alle ore 11.00 nei giorni 12, 19 e 26 maggio 2019, al termine delle quali offriremo un Alla lettera anche per poterci incontrare di persona. Un’occasione in più per offrire alla Città un appuntamento con programmi frizzanti e accattivanti sempre coi nostri migliori allievi.

Il Conservatorio, che per sua missione principale ha quella di coltivare talenti e dare opportunità, le più complete, alla formazione di nuovi musicisti, contestualmente vuole essere una presenza viva nel tessuto culturale e nella vita di Torino.


Il Direttore 
M° Marco Zuccarini