Il Conservatorio di Torino ha elaborato e pubblicato la programmazione della prima parte delle Serate musicali dell’anno accademico 2018-19. Un ricco palinsesto costituito da sedici concerti nel quale figurano appuntamenti articolati per repertorio e varietà della proposta. Alcuni concerti, i Golden Gala, potranno essere seguiti ‘a distanza’ grazie a una diretta streaming fruibile anche attraverso il  profilo Facebook della nostra Istituzione: un’opportunità preziosa per i nostri migliori diplomati dell’anno accademico 2017-18 che potranno così beneficiare di un uditorio particolarmente ampio.

Nella programmazione spiccano alcuni eventi, sempre realizzati grazie alla cooperazione tra le varie scuole attive presso il Conservatorio: le Serate inaugurali (23-24 novembre) con l’esecuzione del celebre Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 di Cajkovskij, il concerto dedicato alla Musica degli esclusi in occasione della Giornata della memoria 2019 (26 gennaio), la Maratona Mozart Nacht und Tag (27 gennaio) e la Maratona di allievi e docenti Tutti insieme appassionatamente! ideata dal nostro direttore m° Marco Zuccarini (23 febbraio).

Curatore e coordinatore della rassegna è il maestro Carlo Bertola, docente della nostra Istituzione.

Per informazioni e comunicazioni: ufficiostampa@conservatoriotorino.eu