• Questo evento è passato.

Sabato 6 giugno 2015 alle ore 17.30 presso la Citroniera della Reggia di Venaria, concerto straordinario dell’Orchestra di Fiati del Conservatorio “G. Verdi” di Torino con la Fanfara della Brigata Taurinense e la Banda della Gendarmeria Vaticana che per la prima volta si esibirà sul nostro territorio.
Evento musicale di prestigio che rende omaggio all’Ostensione della Santa Sindone e al Bicentenario di Don Bosco.
L’Orchestra di Fiati e le due prestigiose Bande militari proporranno un variegato repertorio comprendente musiche da film, brani a carattere militare, trascrizioni dal repertorio sinfonico, composizioni originali per Symphonic Band.
L’Orchestra di Fiati presenterà in apertura “Turin 2015 Celebration Ouverture” composto da Andrea Ravizza (Scuola di Composizione di Giorgio Colombo Taccani), brano vincitore del concorso “Inno Torino 2015 Capitale Europea dello Sport” Si alterneranno sul podio Pietro Marchetti – Direttore Orchestra di Fiati del Conservatorio, Marco Calandri – Direttore Fanfara Taurinense, Stefano Iannilli – Direttore Banda Gendarmeria Vaticana.