Per accedere ai Corsi Accademici di I livello per tutte le discipline è richiesta la certificazione “C” di Teoria, Ritmica e percezione musicale o licenza del vecchio ordinamento di Teoria e Solfeggio o dimostrare preparazione equivalente.

Saranno accettate solo certificazioni conseguite presso questo Conservatorio.

Indicazioni dettagliate sono disponibili QUI.

Esclusivamente solo per i corsi accademici di I livello di Musica Elettronica e Discipline del Jazz sarà possibile accedere con la certificazione di competenza del primo anno propedeutico o preparazione equivalente e frequentare il corso a scelta obbligatorio di Teoria, Ritmica e percezione musicale (Propedeutici) della durata di due anni.

Indicazioni dettagliate sono disponibili QUI.

Per accedere ai Corsi Accademici di I livello di Composizione e di Strumentazione per Fiati è richiesta la certificazione “C” di Lettura della Partitura o dimostrare preparazione equivalente.

Saranno accettate solo certificazioni conseguite presso questo Conservatorio.

E’ possibile accedere direttamente al Triennio se in possesso della Certificazione “C” di Pianoforte (II strumento pre-accademico) oppure se non in possesso di tale certificazione sostenendo e superando l’esame di ammissione con il programma consultabile QUI.

Saranno accettati solo esami dei corsi pre-accademici conseguiti presso questo Conservatorio.

Per poter frequentare Teorie e Tecniche dell’Armonia 1 (COTP/01 – Teoria dell’Armonia e Analisi), corso presente nel primo anno in vari piani di studio, occorre superare un test di ammissione disponibile QUI.