Pagina in continuo aggiornamento

Basso Tuba: Passi d’orchestra R. Ghiretti

Basso Tuba: Prassi esecutive e repertori I, II R. Ghiretti

Basso Tuba: Metodologia e tecnica dell’insegnamento strumentale R. Ghiretti

Cimbasso (Trombone contrabbasso): Prassi esecutive e repertori sullo strumento affine I, II R. Ghiretti

Chitarra: Letteratura dello strumento D. Filippone

Chitarra: Metodologia dell’insegnamento strumentale I, II D. Filippone

Chitarra: Prassi esecutive e repertori (Ensemble di chitarre) D. Filippone

Chitarra: Prassi esecutive e repertori (Passi orchestrali) D. Filippone

Chitarra: Prassi esecutive e repertori I, II D. Filippone

Chitarra: Trattati e metodi D. Filippone

Chitarra: Improvvisazione allo strumento M. Lombardi

Chitarra: Letteratura dello strumento P. Garganese

Chitarra: Prassi esecutive e repertori P. Garganese

Chitarra: Trattati e metodi P. Garganese

Chitarra: Laboratorio di Amplificazione e Effettistica per strumenti e voce M. Topini

Clavicembalo: Elementi di clavicembalo G. Tabacco

Flauto: Metodologia e tecnica dell’insegnamento strumentale M. Benedetti, I. Massara

Flauto: Prassi esecutive e repertori (Passi d’orchestra) M. Benedetti, I. Massara

Flauto: Prassi esecutive e repertori M. Benedetti

Flauto: Prassi esecutive e repertori II M. Benedetti

Flauto: Prassi esecutive e repertori / Prassi esecutive sullo strumento affine M. Benedetti, R. Baiocco

Flauto: Trattati e Metodi M. Benedetti, I. Massara

Pianoforte: Lo stile classico e preromantico nelle sonate di Haydn, Mozart e del primo Beethoven. Dall’Empfindsamer Stil allo Sturm indirizzo Frangente M. Scalafiotti, G. Tabacco

Pianoforte: Trattati e metodi M. Scalafiotti, C. Voghera

Trombone: Il trombone rinascimentale e barocco F. Rosini

Trombone: L’Eufonio F. Rosini

Trombone: Passi d’orchestra F. Rosini

Trombone: Prassi esecutive e repertori I, II F. Rosini

Trombone: Metodologia e tecnica dell’insegnamento strumentale F. Rosini

Trombone contralto, Trombone basso, Trombone rinascimentale/barocco, Tromba bassa, Eufonio: Prassi esecutive sullo strumento affine I, II F. Rosini

Violino: Metodologia dell’insegnamento strumentale I, II G. Agazzini

Violoncello: Metodologia dell’insegnamento strumentale M. Ferrari

Drammaturgia Musicale: Aspetti di drammaturgia musicale nel teatro di Mozart S. Casalegno

La tetralogia di Wagner (L’anello del nibelungo – Oro del Reno – La Valchiria – Sigfrido – Il crepuscolo degli Dei) S. Casalegno

Letteratura e testi per musica: Tosca e La Boheme di Giacomo Puccini S. Casalegno

Letteratura e poesia per musica: Mitologia e musica S. Casalegno

Storia e analisi del repertorio: l’interpretazione musicale S. Casalegno

Storia e analisi del repertorio: J. S. Bach. Gli anni di Koethen (1717-1723) S. Casalegno

Filologia della Musica C. Bertoglio/S. A.E. Leoni

Estetica della Musica S. A.E. Leoni

Metodologia della critica musicale S. A.E. Leoni

Sociologia della musica (mutuabile anche come Estetica della musica) S. A.E. Leoni

Storia e forme dei repertori S. A.E. Leoni

Breve storia della musica elettronica dalle origini ai giorni nostri M. Porzio

La sinfonia post-romantica: da Sostakovic a Gorecki e Schnittke M. Porzio

Le sinfonie di Mahler M. Porzio

Musica e pittura nel Novecento: una storia parallela M. Porzio

Rossini a 150 anni dalla scomparsa: teatro serio e opera buffa M. Porzio

Schopenhauer e la musica: da Rossini a Wagner M. Porzio

Skrjabin e Rachmaninov: due idee del pianoforte e della musica a confronto M. Porzio

Storia del poema sinfonico da Liszt al Novecento M. Porzio

I Quartetti per archi di L. van Beethoven (prima parte) G. Pugliaro

La musica per pianoforte di Robert Schumann (parte seconda: composizioni dopo il 1839) G. Pugliaro

La trilogia Mozart/Da Ponte: Il Don Giovanni G. Pugliaro

Storia del Jazz e delle musiche improvvisate e audiotattili: Storia del Jazz Classico M. Ravasini

Storia del Jazz e delle musiche improvvisate e audiotattili: Storia del Jazz Moderno M. Ravasini

Storia della musica applicata all’immagine: Musica e film M. Ravasini

Storia e analisi del repertorio: I concerti per pianoforte di Wolfgang Amadeus Mozart M. Ravasini

Analisi del repertorio P. Tonini Bossi

Istruzioni per l’iscrizione ai Corsi/Moduli/Laboratori dei corsi accademici di I e II livello Si segnala che è possibile consultare l’orario completo dei Docenti per la prima convocazione di Prassi esecutive e repertori cliccando QUI