In attesa dell’approvazione dei Bienni Ordinamentali di nuova attivazione per il prossimo a.a. 2018/2019,  si informa che solo per:

• DCSL15 – Corso di diploma accademico di  Composizione: indirizzo scienze storiche, critiche, analitiche della musica (Musicologia);
  • DCSL21 – Corso di diploma accademico di Didattica della Musica;
  • DCSL31 – Corso di diploma accademico di Maestro Collaboratore;
  • DCSL68 – Corso di diploma accademico di Musica d’insieme,

la data di procedura della pre-iscrizione all’ammissione sarà aperta dal 2 all’11 luglio 2018.

Possono presentare domanda di accesso ai corsi:

• studenti in possesso di un diploma accademico di I livello conseguito presso Conservatori Statali di Musica e Istituti Musicali Pareggiati italiani, ovvero Istituzioni straniere di pari grado;
  • studenti in possesso di un diploma di Conservatorio (vecchio ordinamento) congiuntamente ad un diploma di maturità;
  • studenti in possesso di un diploma accademico di II livello conseguito presso Conservatori Statali di Musica e Istituti Musicali Pareggiati italiani, ovvero Istituzioni straniere di pari grado.

Si precisa che al Biennio di musica d’insieme possono iscriversi sia formazioni costituite che singoli strumentisti.

N.B.: Si ricorda che è obbligatorio iscriversi ad un solo corso. Pertanto, per coloro che hanno presentato domanda di ammissione ad altri corsi, è necessario presentare ulteriore domanda con conseguente obbligo di scelta.

Sono attribuiti eventuali debiti/crediti in relazione al precedente percorso formativo compiuto

Il Diploma Accademico di II livello si consegue dopo aver ottenuto 120 crediti attraverso il superamento degli esami previsti nel piano di studi personale.