… Tutti insieme appassionatamente! La tradizionale maratona cameristica con allievi e docenti del Conservatorio statale di musica “Giuseppe Verdi” di Torino avrà luogo sabato 23 febbraio 2019 dalle ore 11.00 alle ore 20.15 presso il Salone dei Concerti.

Un evento musicale ragguardevole per numero di interpreti e varietà dei brani proposti nell’arco dell’intera giornata: dalla musica rinascimentale eseguita da consort vocali e strumentali a pezzi scritti per l’occasione da giovani compositori contemporanei, passando per il grande repertorio cameristico del classicismo, del romanticismo e del Novecento. Un caleidoscopico percorso musicale che copre un arco temporale di sei secoli, nel quale docenti e studenti si incontrano e interagiscono per offrire al pubblico un panorama musicale di grande vivacità, fruibile gratuitamente dal mattino alla sera salvo una ritemprante (per tutti) pausa gastronomica dalle 13.00 alle 14.30.

Coordinatore dell’iniziativa è Carlo Bertola, docente della nostra Istituzione e referente per il corrente anno accademico dell’organizzazione delle Serate Musicali.

Allegati