• AL DIRETTORE DEL CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA “GIUSEPPE VERDI”
  • Dati anagrafici

  • CHIEDE

    di poter frequentare, presso questo Conservatorio, nel corrente A.A., le lezioni della seguente materia, in qualità di UDITORE


  • REGOLAMENTO UDITORI E FREQUENZA DI ESTERNI. Delibera del Consiglio Accademico del 19/01/07.

    In analogia con quanto avviene per altre istituzioni del comparto AFAM, quale l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica, viene istituita anche presso il Conservatorio di Musica G. Verdi di Torino la figura dell’Uditore Esterno. L’Uditore, una volta ottenuta l’autorizzazione alla frequenza da parte della Direzione e del Docente di riferimento, versa una tassa d’iscrizione comprensiva di quota di assicurazione ed ha la facoltà di assistere, e comunque senza che ciò pregiudichi la regolare attività didattica riferita agli allievi effettivi, alle lezioni impartite all’interno dell’insegnamento, scuola o corso prescelto (ivi comprese quelle delle materie collegate e congruenti con il relativo piano di studi), fatti salvi i casi specifici in cui il docente (o l’allievo effettivo) non ritenga opportuna la sua presenza nel corso di una lezione individuale. Gli allievi interni del Conservatorio hanno facoltà di assistere a lezioni impartite nell’Istituto quali Uditori, previa autorizzazione del docente interessato.
  • Procedura da seguire:

    1- compilare il form e cliccare su "invia richiesta" per stampare il modulo;
    2- farlo firmare al Docente per avere il consenso alla partecipazione;
    3- inoltrarlo alla Segreteria Didattica per l'autorizzazione della Direzione;
    4- ad avvenuta autorizzazione, di cui verrà data comunicazione a mezzo email, versare la quota di partecipazione e far pervenire il bollettino di versamento alla Segreteria Didattica.

    关于办理旁听生所需事项:
    从学校官网下载旁听生申请表格,拿此表格请老师签名,签名后将此表格交至学生
    处,我处将会用邮件通知旁听生申请是否通过,如通过可去邮局 交费并将交费单交
    至我处。

    L’importo da versare è di Euro 150,00 sul c/cp 19249101 intestato al Conservatorio “G. Verdi” di Torino.
    Verrà data comunicazione a mezzo email ad avvenuta autorizzazione.