TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE: dal 1° marzo al 20 marzo.

I termini di presentazione delle domande di  iscrizione potrebbero variare, pertanto si consiglia di controllare periodicamente questa pagina.

Si ricorda che sarà necessario pagare la sola tassa di frequenza al Conservatorio di provenienza.

Per completare la domanda di trasferimento è necessario allegare tutta la documentazione richiesta, pena decadenza.

Presentata la domanda, dovrà sostenere presso questo Conservatorio un’audizione nel periodo maggio/giugno e, a seguito di esito positivo, otterrà il trasferimento.

Si precisa che la data degli esami non sarà comunicata ma pubblicata sul sito.

Le audizioni per i trasferimenti al Conservatorio “G. Verdi” saranno contestuali agli esami di ammissione.

L’assenza dalle prove, qualunque ne sia la causa, comporta l’automatica esclusione.

Si ricorda che, per i corsi accademici di livello, se si è in possesso di:

  • licenza di teoria e solfeggio conseguita in qualsiasi Conservatorio o Istituto musicale pareggiato non sarà necessario presentarsi alla prova di ammissione relativa al solfeggio;
  • certificazione di livello “B” di Teoria, lettura e dettato musicale (conseguita prima dell’a.a. 2016/2017) o certificazione di livello “C” di Teoria, Ritmica e percezione musicale conseguita dall’a.a 2016/2017 presso il Conservatorio di Torino non sarà necessario presentarsi alla prova di ammissione relativa al solfeggio.

Qualsiasi altro esame conseguito in altri Conservatori o IMP non sarà valido pertanto lo studente dovrà presentarsi alla prova di ammissione relativa al solfeggio, vincolante per accedere all’audizione di strumento.

Il programma d’esame è disponibile QUI.

Per accedere ai Corsi Accademici di I livello di tutti gli strumenti, ove nel piano di studi sia prevista Pratica Pianistica, il programma minimo di accesso richiesto è consultabile QUI e l’esame è vincolante per accedere all’audizione di strumento.

La commissioni valuterà in sede d’esame eventuali equipollenze presentando la relativa documentazione di esami sostenuti potendo esaminare comunque il candidato.

Allegati